Le associazioni di Veronetta, il tesoro del quartiere

Atlas#Veronetta non è un semplice studio su un quartiere, ma una ricerca-azione sul campo, realizzata grazie alla collaborazione dei cittadini. Per coinvolgere gli abitanti di Veronetta è stato fondamentale l’apporto della rete di enti e associazioni del consorzio di Atlas#Veronetta: 22 realtà, coordinate da Alteritas e VivInEuropa, che operano in settori differenti ma che sono accomunate dal loro legame con Veronetta.

Questi enti e associazioni, che abbiamo conosciuto più da vicino su questo sito con articoli e interviste dedicati, rappresentano il cuore pulsante del quartiere. I componenti di queste realtà  hanno partecipato alle interviste e alle indagini condotte dai dipartimenti di ateneo e ai workshop intensivi coordinati dal centro di ricerca francese Laa Lavue Ensa di Paris La Villete.

Abbiamo intervistato Chiara Stella, coordinatrice della rete associativa di Atlas insieme a Simona Marchesini, che ha riassunto il lavoro svolto e ringraziato le realtà del consorzio per l’impegno e la collaborazione.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *