Una passeggiata nei quotidiani del quartiere

Manca sempre meno all’appuntamento con “Veronetta al quotidiano” , secondo workshop intensivo del progetto Atlas#Veronetta, in programma dal 3 al 10 giugno. Per l’occasione è atteso a Verona un team di 16 ricercatori francesi del Laa-Lavue (Laboratoire Architecture Anthropologie) Ensa Paris La Villette-CNRS. Anche in questa nuova settimana di analisi sul campo gli studiosi hanno organizzato una passeggiata tra le vie del quartiere.

A febbraio la prima giornata di workshop era stata dedicata al “Rilievo dei tempi dei piani terra di Veronetta”, un giro nel quartiere con i ricercatori realizzato con lo scopo di capire come funziona dal punto di vista temporale.
Il 3 giugno, invece,  i rappresentanti delle 22 associazioni del consorzio di Atlas e i cittadini interessati all’iniziativa accompagneranno gli studiosi  francesi alla scoperta dei quotidiani di Veronetta per far conoscere loro il quartiere attraverso gli occhi di chi ci abita e lo vive ogni giorno. L’appuntamento è alle 10 alla casa del custode del giardino di Palazzo Bocca Trezza, base operativa dei ricercatori durante la settimana del workshop.

Ricercatori e cittadini pronti per la passeggiata di febbraio

Ognuno potrà proporre la sua passeggiata e mostrare così ai ricercatori la “sua” Veronetta. Per partecipare con un proprio itinerario è sufficiente scrivere a alessia.debiase@paris-lavillette.archi.fr.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *